martedì 26 febbraio 2013

Riunione settimanale


Stasera ci ritroveremo nella sede di via Borsieri 12 (MM2 Garibaldi) a Milano, dalle 20:30 alle 22:00 circa, per la consueta riunione settimanale dell'associazione.
Parleremo dell'organizzazione della prossima assemblea annuale dell'associazione e dell'attività di RSFD nelle prossime settimane nel prosegiuo della battaglia in favore dell'amnistia e Crespi Libero. 
La riunione è aperta alla partecipazione di tutti, iscritti e non.www.radicalisenzafissadimora.org
www.radicalisenzafissadimora.org

martedì 19 febbraio 2013

Amnistia Giustizia Libertà: domani Maurizio Turco, capolista al Senato, a Milano e Cremona



Alle ore 11.30 conferenza stampa a Milano sulla comunicazione in campagna elettorale e sulle scelte dei radicali. Nel pomeriggio a Cremona incontro con la stampa

Il capolista al Senato della Lista Amnistia Giustizia LIbertà Maurizio Turco (il deputato più produttivo tra gli eletti in Lombardia per la legislatura appena conclusa, come risulta dal dossier CamereAperte 2013 prodotto da Openpolis) sarà protagonista di due appuntamenti
domani in Lombardia.

Al mattino a MILANO dalle ore 11.30 nella sala stampa al terzo piano degli uffici comunali di via Marino 7, si terrà una conferenza stampa di bilancio della campagna elettorale della Lista Amnistia Giustizia Libertà e sulle scelte dei radicali in occasione del voto, in compagnia del consigliere comunale radicale Marco Cappato e dei candidati milanesi al Senato.

Nel pomeriggio a CREMONA dalle ore 16.45 ci sarà un secondo incontro con la stampa locale nella saletta al piano terra di Palazzo Cittanova (corso Garibaldi 120) in compagnia dei candidati cremonesi al Senato:
Alessio Romanelli, avvocato della camera penale di Cremona
Fabio Favalli, funzionario Urp del Tribunale di Cremona
Sergio Armaroli, professore di musica presso il liceo musicale di Cremona

www.radicalisenzafissadimora.org

Riunione settimanale

Stasera ci ritroveremo nella sede di via Borsieri 12 (MM2 Garibaldi) a Milano, dalle 20:30 alle 22:00 circa, per la consueta riunione settimanale dell'associazione. 
Parleremo delle prossime azioni politiche di promozione delle liste di scopo Amnistia Giustizia Libertà alle prossime elezioni e dell'organizzazione della prossima assemblea annuale dell'associazione. 
La riunione è aperta alla partecipazione di tutti, iscritti e non.www.radicalisenzafissadimora.org

giovedì 14 febbraio 2013

Tavola rotonda sul tema delle carceri lunedì 18 con Emiliano Silvestri


Lunedì 18 febbraio alle h.18 a Milano - Piazza S.Fedele 4, sala Ricci

L'Associazione Sesta Opera San Fedele - attiva nella casa circondariale di S.Vittore - organizza una tavola rotonda sul tema delle carceri con i candidati alle prossime elezioni nazionali e regionali

Sarà presente:

Alessandra Naldi, Garante per i diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Milano


Parteciperanno tra gli altri:

Lucia Castellano, già direttrice del carcere di Bollate e capolista della Lista AMBROSOLI per Regione Lombardia

Emiliano Silvestri, candidato capolista al Senato per la Lista AMNISTIA GIUSTIZIA E LIBERTA' e tesoriere dell'associazione Radicali Senza Fissa Dimora

Daniele Farina, candidato alla Camera per SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA', già deputato e vicepresidente della Commissione Giustizia alla Camera

www.radicalisenzafissadimora.org

martedì 5 febbraio 2013

AMNISTIA GIUSTIZIA LIBERTA’/ NAPOLITANO A MILANO: DOMANI PRESIDI RADICALI NEI LUOGHI DELLA VISITA



Dalle ore 9.00 davanti San Vittore con conferenza stampa alle 11.00. Nel pomeriggio secondo presidio davanti all'ISPI

In occasione della visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Milano, gli esponenti della Lista Amnistia Giustizia Libertà, le associazioni  milanesi Enzo Tortora - Radicali Milano e Radicali Senza Fissa Dimora e i parenti dei reclusi, organizzano un presidio dalle ore 9.00 in Piazza Filangieri, che si concluderà con una conferenza stampa alle ore 11.00 del senatore radicale Marco Perduca,del deputato radicale Marco Beltrandi, del consigliere comunale Marco Cappato e dei capolista della Lista Amnistia Giustizia Libertà Maurizio Turco (deputato radicale e tesoriere del Partito Radicale Nonviolento e Transnazionale) ed Emiliano Silvestri Cecinelli. Alla conferenza stampa parteciperanno anche gli altri candidati al Senato per la Lista Amnistia Giustizia Libertà.

Nel pomeriggio dalle ore 17.00 il presidio si sposterà davanti la sede dell'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale a Palazzo Clerici dove alle 17,30, il Presidente della Repubblica terrà, in occasione dell'avvio delle celebrazioni per gli ottanta anni dell'Ispi, una prolusione su "L'Italia e la politica internazionale".
www.radicalisenzafissadimora.org

lunedì 4 febbraio 2013

Riunione settimanale


Domani sera ci ritroveremo di nuovo nella sede di via Borsieri 12 (MM2 Garibaldi) a Milano, dalle 20:30 alle 22:00 circa, per la consueta riunione settimanale dell'associazione. Parleremo delle prossime azioni politiche di promozione delle liste di scopo Amnistia Giustizia Libertà alle prossime elezioni, anche alla luce delle risoluzioni approvate all'ultimo Comitato Nazionale di Radicali Italiani tenutosi nello scorso weekend (a cui a preso parte il nostro compagno Francesco Pasquariello, eletto all'ultimo congresso nazionale di Radicali Italiani) e dell'organizzazione della prossima assemblea annuale dell'associazione. La riunione è aperta alla partecipazione di tutti, iscritti e non.
www.radicalisenzafissadimora.org

venerdì 1 febbraio 2013

Sit-in contro la legge "anti propaganda omosessuale" in Russia


 
Il 25 gennaio 2013, la Duma ha approvato in prima lettura, con 388 voti favorevoli su un totale di 450 deputati, la legge contro la cosiddetta 'propaganda omosessuale'.

Se adottata anche in seconda e terza lettura, nonché firmata dal Presidente, verrà estesa a tutta la Federazione russa la sciagurata legge, già in vigore a San Pietroburgo e in altre otto regioni, che non colpisce soltanto le persone Lgbti, ma tutti coloro che usano la parola omosessuale in un loro scritto, in un loro spettacolo o in una loro canzone, a prescindere dal loro orientamento sessuale.

L'Associazione Radicale Certi Diritti manifesterà contro questo indegno provvedimento con un sit-in in piazzale Segesta (angolo V.le Stratico), a pochi passi dal Consolato russo a Milano a partire dalle ore 18.00.

Chiediamo a tutti di portate un bavaglio da indossare per rappresentare la censura che vogliono infliggere con questo provvedimento.

L'evento è organizzato dall'Associazione Radicale Certi Diritti.

Aderiscono:
- CIG Arcigay Milano
- Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
- Associazione Radicali Senza Fissa Dimora
- GayLib
- RGR - Rete Genitori Rainbow
- BESt - Bocconi Equal Students
- Le Rose di Gertrude
- ArciLesbica Zami Milano
- Arcobaleni in Marcia
- Collettivo lgbit Tabù
- Alziamo la testa
- Agedo
- SPORTELLO TRANS ALA MILANO ONLUS


 www.radicalisenzafissadimora.org