lunedì 30 luglio 2012


C'è un problema di legalità violata, forse è giunto il momento di investire formalmente le Camere delle loro responsabilità istituzionali: se non ora, quando?



D O C U M E N T A Z I O N E



Andrea Puggiotto
Stabilito che le carceri sono "fuori dalla Costituzione"... adesso che si fa?

L'inizio dell'ultima campagna politica del Partito Radicale per la legalità.......
“Giustizia! In nome della legge e del popolo sovrano”
Dal 28 al 29 luglio 2011, si svolge a Roma un convegno promosso dal Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, sotto l'Alto patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio del Senato della Repubblica. Durante il convegno si discute dell'attuale situazione della giustizia e delle carceri italiane e si cercherà di individuare obiettivi e strumenti necessari ed urgenti per l'affermazione dei diritti umani nella giustizia                      http://www.radioradicale.it/scheda/332975/giustizia-in-nome-della-legge-e-del-popolo-sovrano-1-giornata
http://www.radioradicale.it/scheda/332976/giustizia-in-nome-della-legge-e-del-popolo-sovrano-2-ed-ultima-giornata
La reazione della comunità scientifica, cui si sono associati  (tra gli altri) il vicepresidente del CSM Carlo Federico Grosso, l'ex giudice della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo Vladimiro Zagrebelsky, gli ex sottosegretari al ministero della Giustizia Franco Corleone e Luigi Manconi e i rappresentanti sindacali degli agenti di Polizia Penitenziaria Leo Beneduce ed Eugenio Sarno.
Prof. Andrea Puggiotto
«Una questione di prepotente urgenza» sempre più prepotentemente urgente. Lettera aperta al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
Il Presidente della Repubblica risponde alla lettera di 120 docenti universitari su giustizia penale e condizione carceraria (documento esclusivo)



L A   L O T T A    P E R    L A    L E G A L I T A '  C O N T I N U A

A B B I A M O   B I S O G N O    D E L L A    T U A   F O R Z A !

I S C R I V I T I    A L    P A R T I T O    R A D I C A L E  !
http://www.radicalparty.org/it/donation

Iscriviti alla nostra associazione!



www.radicalisenzafissadimora.org

Nessun commento:

Posta un commento