Sabato pomeriggio Giovanni Terzi, già assessore del Comune di Milano e iscritto al Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito, e il movimento Chico Forti Free organizzano un dibattito aperto alla stampa sul caso giudiziario di Chico Forti. Partecipano: Emma Bonino, vicepresidente del Senato; Roberta Bruzzone, criminologa ed esperta di psicologia forense; Gianni Forti, zio di Chico; un rappresentante del Comitato 'Una Chance per Chico'; Karmen Morra, del comitato 'Le leonesse di Chico'. Moderano Giovanni Terzi e il cantante Red Ronnie. Durante l'incontro verrà trasmesso un filmato su Chico Forti a cura di Red Ronnie e verranno illustrate le successive iniziative in programma per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo caso giudiziario, affinché si giunga al più presto alla revisione del processo.
'Enrico 'Chico' Forti, dopo un processo di ventiquattro giorni, il 15 giugno 2000 è stato ritenuto colpevole di omicidio da una giuria popolare della Dade County di Miami, «per aver personalmente e/o con altra persona o persone allo Stato ancora ignote, agendo come istigatore e in compartecipazione, ciascuno per la propria condotta partecipata, e/o in esecuzione di un comune progetto delittuoso, provocato, dolosamente e preordinatamente, la morte di Dale Pike». La sentenza ha lasciato esterrefatti quanti avevano seguito il dibattimento processuale, increduli che una giuria abbia potuto emettere, 'oltre ogni ragionevole dubbio', un verdetto di colpevolezza sulla base di così deboli e confuse prove circostanziali. Attente verifiche e valutazioni, sulla fondatezza di queste 'prove circostanziali', produssero una tale quantità di dubbi, che il sospetto che i fatti siano andati in modo completamente diverso da come sono stati presentati dall'accusa, è divenuto certezza. Nel corso degli anni è cresciuto un movimento a sostegno della battaglia per fare riconoscere l'innocenza di Chico Forti'.
Per maggiori informazioni:
sito Internet: http://www.chicoforti.com/
blog: http://chicofortifree.blogspot.it/
gruppo Facebook: Chico Forti: un innocente condannato all'ergastolo
pagina Facebook: Chico Forti Free
Twitter: Official Chico Forti @chico_forti
Appuntamento sabato 17 novembre alle ore 14:30, presso il Circolo della Stampa in corso Venezia 48 (MM1 Porta Venezia) a Milano.
www.radicalisenzafissadimora.org
chico forti è colpevole e il resto son frottole !!!!!!
RispondiElimina