Laici, Nonviolenti, Antiproibizionisti, Liberali, Federalisti
martedì 9 ottobre 2012
Luciano Cavagnaro è deceduto. Il funerale domani mattina a Milano
Francesco Pasquariello ci comunica che oggi ci ha lasciato Luciano Cavagnaro, radicale fin dalla prima ora; dopo la morte della moglie Myriam Cazzavillan avvenuta pochi mesi fa, anche lui se ne è andato. Scompare così una coppia che ha animato l'ambiente radicale milanese, e non solo, per circa venti anni.
Il funerale si terrà domani mercoledì 10 ottobre alle ore 11:30 presso il Tempio Valdese di Milano in via Francesco Sforza 12 (MM1 San Babila).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
purtroppo ero fuori Milano e non sono potuto essere al funerale. Un grande dispiacere. Da più parti mi veniva riferito che Luciano era un insegnante e un preside adorato dai suoi studenti, e non è certo poco. Non bisogna essere credenti in Dio o nel destino per vedere un significato nella morte così vicina di una coppia tanto unita. Teniamo vivo il loro ricordo, e il grande contributo che entrambi hanno dato al PR.
RispondiEliminaMolti di noi ex-russelliani l'abbiamo saputo con grande ritardo.. Confermo, la sua Fede, non certo di stampo catto-cristiano, ci ha insegnato a non demordere mai. Cavagnaro voleva che il diritto allo studio fosse tale. Il nostro liceo scientifico, XII° liceo milanese, senza un nome e in un prefabbricato barcollante, divenne, grazie a lui, e nel giro di poco, il "Liceo Scientifico Bertrand Russell", in onore del grande matematico (e pacifista) britannico.
EliminaBarbara Suigo