mercoledì 6 giugno 2012

Diritti umani e diritti LGBTI ai confini dell'Unione Europea. Con Marco Cappato


Domani pomeriggio l'Associazione Radicale Certi Diritti e Amnesty International organizzano un incontro fra alcuni militanti dei diritti LGBTI che operano ai confini dell'Unione Europea e i cittadini, le associazioni milanesi e i consiglieri comunali che accetteranno l'invito. Sarà un'occasione importante per meglio comprendere lo stato dei diritti delle persone LGBTI nei paesi di provenienza dei militanti e, in particolare, la situazione di San Pietroburgo. Partecipano: Sevval Kilic, esponente della Istanbul LGBTT Solidarity Association della Turchia; Altin Hasizaj, esponente del Pink Embassy con sede in Albania; Olga Lenkova, communications manager dell'associazione Lgbt Coming Out di San Pietroburgo; Moni Ovadia, attore; Elio De Capitani, attore; Anita Sonego, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano; Marilisa D'Amico, presidente della Commissione Affari Istituzionali del Comune di Milano; Marco Cappato, presidente della Commissione Referendum Approvati – Iniziativa Popolare – Digitalizzazione – Trasparenza – Agenda Digitale del Comune di Milano.

In questa occasione Yuri Guaiana, vicepresidente di Zona 2 a Milano, consegnerà a Olga Lenkova, in segno di solidarietà, una copia della mozione votata dal Consiglio di Zona 2 per chiedere la revoca del gemellaggio tra Milano e San Pietroburgo fino a quando i diritti umani non saranno messi in primo piano in Russia.

Appuntamento giovedì 7 giugno alle ore 18:00, presso il Teatro Elfo Puccini in corso Buenos Aires 33 (MM1 Lima) a Milano.

www.radicalisenzafissadimora.org

Nessun commento:

Posta un commento