Care compagne, cari compagni,
domenica 12 dicembre si terrà il terzo congresso della nostra associazione, in un momento storico particolarmente grave per il nostro paese e anche per la nostra piccola ma combattiva flottiglia radicale.
È in momenti come questi però che è sempre più evidente l'importanza del nostro ruolo in un contesto democratico in via di disgregazione, non solo in Italia. Basti accennare a quanto accaduto all'Onu poco più di una settimana fa, quando l'assemblea ha votato l'eliminazione dell'orientamento sessuale dalla condanna delle esecuzioni extragiudiziali, sommarie ed arbitrarie, inserendo al suo posto "ragioni discriminatorie su qualsiasi base" e facendo fare di fatto un salto indietro rispetto ai diritti conquistati solo pochi anni fa. Ma questo è solo uno degli esempi che si possono fare di un generale quadro di degenerazione, al quale possiamo (e dobbiamo) opporci in ogni sede. Anche per questo è fondamentale riprendere la battaglia sul piano transnazionale, come da mesi Marco Pannella ci invita a fare e come il già convocato congresso del PRNTT ci aiuterà a definire meglio già nei primi mesi del prossimo anno. La lettera di convocazione inviata in occasione del nostro secondo congresso si concludeva con queste parole: "di come la nostra associazione possa continuare a suscitare, individuare e raccogliere le pulsioni di rivolta per accompagnarle nella costruzione dell'alternativa all'altrimenti inevitabile tracollo del regime partitocratico italiano parleremo nel nostro congresso." Inutile dire che questo invito al confronto vale ancora più oggi di ieri e anche per questo la tua presenza è necessaria, per aiutarci, tutti insieme, a trovare il modo per essere, anche per il 2011, i migliori Radicali Senza Fissa Dimora possibili.
L’assemblea si terrà presso lo “Spazio Kronos” in via Borsieri 12 (sede provvisoria anche dei nostri incontri settimanali del martedì sera) e i lavori inizieranno alle ore 11,00.
Per il momento, un abbraccio,
Marco Di Salvo – segretario
Emiliano Silvestri – tesoriere
dell’Associazione Radicale "Radicali Senza Fissa Dimora".
P.S.: per questioni logistico-organizzative avrei bisogno della conferma della vostra presenza o assenza, rispondendo a questa mail. Grazie.
www.radicalisenzafissadimora.org
Nessun commento:
Posta un commento