lunedì 19 marzo 2012

Yuri Guaiana presenta il suo libro 'Dal cuore delle coppie al cuore del diritto' a Milano


Giovedì l'associazione studentesca GayStatale organizza la presentazione del libro Dal cuore delle coppie al cuore del diritto. Partecipano: Yuri Guaiana, autore del libro, segretario dell'Associazione Radicale Certi Diritti e vicepresidente del Consiglio di Zona 2 a Milano; Marilisa D'Amico, professore ordinario di Diritto costituzionale presso l'Università degli Studi di Milano e consigliere comunale del Partito Democratico a Milano; Massimo Clara, avvocato; Gian Mario Felicetti, responsabile della campagna 'Affermazione Civile' dell'Associazione Radicale Certi Diritti; Roberto e Riccardo, una delle coppie che partecipano alla campagna 'Affermazione Civile'.

'23 marzo 2010, la questione sulla legittimità di una serie di articoli del codice civile che impediscono l'unione tra persone dello stesso sesso viene portata fino alla Corte Costituzionale. Cosa ha comportato la sentenza? Quali sono stati i meccanismi giuridici che sono stati mossi? Chi c'è dietro tutto questo? Cosa li ha mossi a portare avanti una campagna di forte rivendicazione dei diritti LGBT? Cosa si sta facendo ora? Con la presentazione del libro 'Dal cuore delle coppie al cuore del diritto' GayStatale coglierà l'occasione per rispondere a tutte queste domande e a molte altre dando l'opportunità di conoscere direttamente alcuni dei volti della campagna 'Affermazione Civile' con le loro vite, i loro sentimenti e loro idee'.

Appuntamento giovedì 22 marzo alle ore 16:30, presso l'aula 435 dell'Università degli Studi di Milano in via Festa del Perdono 7 (MM3 Missori) a Milano.

www.radicalisenzafissadimora.org

Nessun commento:

Posta un commento