La Russia merita elezioni trasparenti.
Il 10 dicembre decine di migliaia di cittadini russi manifesteranno a Mosca e a San Pietroburgo contro i brogli elettorali, le violazioni e gli arresti di massa che hanno macchiato le votazioni parlamentari di domenica 4 dicembre. In concomitanza, nelle principali città europee si svolgeranno iniziative parallele per attirare l'attenzione sulle violazioni dei diritti umani in Russia e per chiedere la nascita di una vera democrazia.
L'associazione Annaviva, nata nel 2007 in ricordo della giornalista Anna Politkovskaja, è solidale con i manifestanti russi e per questo scende in strada a Milano per chiedere che la scelta dei rappresentanti della Duma avvenga attraverso nuove elezioni democratiche. Milano ospiterà il padiglione della Federazione Russa all'Expo 2015: è essenziale che anche questa città prenda una posizione e domandi a gran voce alle autorità russe il rispetto dei diritti fondamentali e la trasparenza del voto.
AnnaViva intende manifestare il giorno sabato 10 dicembre alle ore 15 di fronte alla bandiera della Federazione Russa, posta per l'Expo 2015 in via Dante a Milano.
Appuntamento sabato 10 dicembre alle ore 15:00, davanti alla bandiera della Russia in via Dante (MM1 Cordusio) a Milano.
www.radicalisenzafissadimora.org
Nessun commento:
Posta un commento