giovedì 23 febbraio 2012

Lucio Bertè è al decimo giorno di sciopero della fame per la nomina del garante dei Bambini della Regione Lombardia

Riceviamo e, molto volentieri, pubblichiamo:

'Radicalmente Nonni'
Comitato di nonne e nonni nonviolenti per la riforma della giustizia minorile civile
c/o Ass. "Enzo Tortora – Radicali Milano", Via M. Marchesi de' Taddei 10, Milano
e c/o Ass. Radicali Senza Fissa Dimora, Via Borsieri 12, 20124 Milano
Portavoce: Lucio Bertè, Tel. 02 20240674 – Cell. 327 6764666 – E-mail: luciobert@libero.it

COMUNICATO STAMPA
DECIMO GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME PER LA NOMINA DEL GARANTE REGIONALE DEI BAMBINI RESIDENTI IN LOMBARDIA DELL'EX CONSIGLIERE REGIONALE RADICALE LUCIO BERTÈ, PORTAVOCE DI 'RADICALMENTE NONNI'.

PROSEGUE ANCHE IL PRESIDIO DAVANTI AL CONSIGLIO REGIONALE DOVE LA III COMMISSIONE DEVE VOTARE UNA RISOLUZIONE CHE NON CONCEDA ALTRO TEMPO ALLA GIUNTA, CHE DA TRENTA MESI IMPEDISCE LA NOMINA FACENDO MANCARE IL REGOLAMENTO PREVISTO DALLA LEGGE ISTITUTIVA.

Milano, 22 febbraio 2012

La legge della Regione Lombardia del 30 marzo 2009, n° 6 dava sei mesi di tempo alla Giunta per licenziare il regolamento necessario al Consiglio per poter nominare il garante dei Bambini. Da quella scadenza sono trascorsi inutilmente ben trenta mesi. Il Comitato 'Radicalmente Nonni', prima del Natale 2011, ha sollecitato la III Commissione a votare una risoluzione per dare la sveglia al Consiglio e alla Giunta per la nomina immediata del garante. Nella seduta dell'8 febbraio compariva una proposta di risoluzione per dare alla Giunta altri sei mesi di tempo, come se la Legge dovesse partire da adesso. Perché la Commissione e l'assessore regionale alla Famiglia Giulio Boscagli rientrino immediatamente nella legalità, l'ex consigliere regionale radicale, Lucio Bertè, portavoce del Comitato, ha iniziato uno sciopero della fame, giunto oggi al decimo giorno, e sarà in presidio davanti al Consiglio Regionale come già in passato, in occasione della Seduta della III Commissione che dovrebbe votare la risoluzione per il Consiglio e per la Giunta.

www.radicalisenzafissadimora.org

Nessun commento:

Posta un commento