Laici, Nonviolenti, Antiproibizionisti, Liberali, Federalisti
lunedì 7 marzo 2011
Tibet, il fuoco sotto la neve
L'Associazione Tibet Culture House di Cologno Monzese, la Campagna di Solidarietà con il Popolo Tibetano e l'Amministrazione Comunale di Cologno Monzese organizzano l'incontro pubblico “Tibet, il fuoco sotto la neve” GIOVEDI' 10 MARZO 2011, alle ore 20.30 in Villa Casati – Sala Pertini.
L'iniziativa intende rinnovare l'impegno e la solidarietà della Città di Cologno Monzese per i diritti del popolo tibetano, nell'anniversario di una data significativa della sua storia, il 10 marzo 1959, quando la repressione cinese della rivolta nella capitale tibetana Lhasa causò migliaia di vittime, la fuga del Dalai Lama e di oltre 100.000 tibetani in India.
Gli organizzatori intendono condividere con la Comunità Tibetana e con le numerose associazioni e support group del Tibet, tra le quali possiamo già citare l'Associazione Italia-Tibet, l'Associazione Il Sentiero del Tibet, ISCOS Piemonte, l'Unione Buddhista Europea, l'Associazione Tibet Iniziative Trentine, l'opera di informazione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulla condizione sempre più difficile del popolo e della cultura tibetana, nel Tibet occupato dalla Cina e nella diaspora.
Nel corso della serata verrà proiettato il film documentario “Fire under the snow”, dedicato alla figura di Palden Gyatso, monaco tibetano incarcerato nelle prigioni cinesi per 33 anni, già ospite della Città di Cologno Monzese nel 2007.
È prevista la partecipazione di alcuni rappresentanti della neonata Associazione per il Tibet e i diritti umani del Consiglio Regionale del Piemonte.
(Grazie a Francesco Pasquariello per la segnalazione).
www.radicalisenzafissadimora.org
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento