mercoledì 8 giugno 2011

Comunicato stampa Lista Bonino-Pannella: Cappato 'Bilancio del comune on line mio primo atto da consigliere'

LISTA BONINO-PANNELLA: Cappato 'Bilancio del comune on line mio primo atto da consigliere'

Dichiarazione di Marco Cappato, Consigliere della Lista Bonino-Pannella a Milano.

Ho ricevuto oggi da parte del nuovo Sindaco l'atto di proclamazione a Consigliere comunale di Milano. Come prima iniziativa, assieme ai radicali milanesi, abbiamo deciso di pubblicare sul nostro sito Internet milano.boninopannella.it il Bilancio di previsione 2011 del Comune di Milano. Il Bilancio al momento non è consultabile sul sito del Comune, fermo al bilancio di previsione 2010.

In attesa che il Comune aggiorni i documenti, già da oggi qualsiasi cittadino potrà accedere a questo importante documento, alle disaggregazioni settore per settore e alle relazioni previsionali settoriali fino al 2013, potendosi così fare un'idea di come il Comune sta spendendo e spenderà i soldi pubblici.

Come radicali, continueremo quest'opera di democrazia e informazione sui documenti comunali nella sezione 'Milano Radicalmente Aperta' del sito milano.boninopannella.it, augurandoci che la nuova amministrazione sappia al più presto far proprio il principio della effettiva immediata pubblicità in Rete e in formato aperto di tutti i documenti che sono formalmente pubblici ma di fatto inaccessibili ai non addetti ai lavori.

Nessun commento:

Posta un commento