mercoledì 19 gennaio 2011

20/01: Veglia per la Verità sulla guerra in Iraq (Milano)

L'Associazione Radicali Senza Fissa Dimora e l'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano organizzano una Veglia per la Verità sulla guerra in Iraq davanti alla sede del consolato del Regno Unito a Milano, in via San Paolo 7 (MM1/3 Duomo). Analoghe manifestazioni radicali si svolgeranno contemporaneamente a Londra, Roma, Napoli, Firenze, Venezia.

Giovedì 20 gennaio, dalle 17 alle 20:30, distribuiremo volantini informativi in piazza Duomo. Alle 20:30 ci sposteremo con una fiaccolata davanti al vicino consolato del Regno Unito e li rimarremo fino alle 22:30. Venerdì mattina dalle 10 alle 12 torneremo in Duomo per un secondo volantinaggio.

Il 21 gennaio a Londra l’ex Primo Ministro Tony Blair sarà audito per la seconda volta dalla Commissione parlamentare d’inchiesta del Regno Unito sulla guerra in Iraq. La sua testimonianza, qualora gli fossero fatte le domande che sino ad oggi sono rimaste silenziate, potrebbe costituire un ulteriore passo per far emergere la verità su quanto accadde in quei giorni. Nel marzo 2003 Bush e Blair scelsero la guerra, ne affrettarono i tempi, per impedire che scoppiasse la pace attraverso l’esilio di Saddam. È necessario e urgente manifestare in occasione dell'audizione di Tony Blair per chiedere che venga fatta luce sui fatti che portarono allo scoppio della guerra in Iraq e sulle gravi corresponsabilità di Blair, Bush e Berlusconi nell'affossamento dell'unica concreta possibilità di pace possibile. Solo in questo modo le democrazie potranno tornare ad essere legittimate in quanto tali.

www.radicalisenzafissadimora.org

Nessun commento:

Posta un commento