Di Giuseppe Manzionna.
Vorrei, che anche in questo blog, ci fosse un ricordo di Roberto Miglio che sicuramente alcuni iscritti di quest’associazione, non più giovanissimi, ricorderanno come uno dei radicali storici milanesi. Roberto Miglio è scomparso domenica scorsa a soli 60 anni per un infarto. Roberto dopo aver militato tra i radicali milanesi, nelle battaglie sul divorzio, sull’aborto e per i referendum contro il regime negli anni ‘70-‘80-‘90 divenne in seguito, all’interno del corpo dei vigili urbani un combattivo sindacalista. In questa sua nuova veste, credo che il suo essere radicale, lo ha sempre coerentemente accompagnato anche nelle azioni sindacali. Come sindacalista “radicale” è stato stimato e apprezzato da amici ed avversari, come del resto hanno testimoniato le tantissime persone presenti oggi alla sua cerimonia funebre.
Ciao Roberto, ricordo la tua tranquillità nell’affrontare i problemi organizzativi nelle lotte radicali, sempre sorridente aiutando tutti a non demordere.
Ciao Roberto mi spiace solo di averti perso di vista in questi ultimi anni, rimarrai in ogni caso presente nel mio ricordo con affetto e con nostalgia per una stagione radicale bella, intensa ed unica che, in parte, ho avuto il piacere di vivere anche con te.
www.radicalisenzafissadimora.org
Nessun commento:
Posta un commento