La Lista Bonino-Pannella per Milano organizza un incontro pubblico per parlare di servizi pubblici e libertà d'impresa. Finita l'era delle privatizzazioni - senza che mai sia davvero cominciata quella delle liberalizzazioni - lo Stato continua a giocare direttamente un ruolo come attore economico che fa impresa, anche attraverso gli enti locali e le società da loro partecipate e controllate.
Spesso lo Stato si trova così a svolgere attività che potrebbero essere affidate a quel bene comune - fatto di regole, libertà e responsabilità - che si chiama libero mercato. La debolezza della politica, il decentramento delle competenze e la crisi economica rischiano di peggiorare il contesto.
Da Milano all'Italia, quali sono le misure necessarie per rafforzare al tempo stesso qualità dei servizi pubblici e benessere generale potenziando libertà d'impresa e di mercato?
Ne discuteranno: Marco Cappato, Alessandro De Nicola, Ivan Lo Bello, Alessandro Profumo. Introduce e presiede Emma Bonino.
I posti sono limitati, si richiede gentilmente l'accredito.
RSVP: Francesca Montemagno 340 8735634, fmmontemagno@gmail.com.
Appunatmento mercoledì 27 aprile alle ore 17:30, presso la Sala Sforza dello Spazio Chiossetto in via Chiossetto 20 (MM1 San Babila).
www.radicalisenzafissadimora.org
Nessun commento:
Posta un commento