giovedì 28 aprile 2011

Comunicato stampa Aler: Federico (Lista Bonino-Pannella): 'Stop a doppi e tripli incarichi, subito l’anagrafe pubblica degli appalti'

ALER – Federico, Lista Bonino-Pannella: 'STOP a doppi e tripli incarichi, subito l'anagrafe pubblica degli appalti'.

'La magistratura accerti le responsabilità in merito alle indagini in corso che coinvolgono tra gli altri un consigliere comunale al quale auguriamo di risultare estraneo ai reati ipotizzati, ma la politica riconosca i propri errori'. Commenta così Valerio Federico, candidato della Lista Bonino-Pannella e autore del dossier 'la Peste Milanese' sugli intrecci di potere nella capitale lombarda, le notizie sull'indagine a carico, tra gli altri, di Marco Osnato, ricandidato per un posto in consiglio comunale con il PdL, di cui ricopre la carica di vicecoordinatore cittadino.

E aggiunge: 'Gli uomini ai vertici di ALER, tutti nominati dalla politica, hanno doppie e triple cariche pubbliche ben retribuite ma sconosciute ai cittadini. Questo accade in quasi tutte le imprese partecipate da Regioni o Comuni. La Lista Bonino-Pannella propone che non vi siano cariche e stipendi multipli per i rappresentanti delle istituzioni, nel rispetto della suddivisione di responsabilità, garantendo la separazione tra controllori e controllati e il superamento di ogni potenziale conflitto di interesse'.

Conclude Valerio: 'Le scelte di un ente pubblico devono essere fatte in piena trasparenza, i cittadini devono poter accedere facilmente a ogni informazione che riguarda l'utilizzo dei propri soldi, e proprio per questo la Lista Bonino-Pannella chiede l'anagrafe pubblica degli appalti oltreché di eletti e nominati allo scopo di prevenire gravi problemi di mala gestione che si verificano spesso anche grazie all'assenza di trasparenza'.

Per finanziare la campagna elettorale: http://milano.boninopannella.it/contribuisci

http://milano.boninopannella.it/

Facebook: Milanoradicalmentenuova lista bonino-pannella

Twitter: Bonino Pannella Milano

Nessun commento:

Posta un commento