CASO LASSINI - CAPPATO: 'I LEGHISTI NON DISTINGUONO LA POLITICA DAGLI INSULTI. LASSINI SARÀ CONSIGLIERE COMUNALE ANCHE GRAZIE A LORO'
Dichiarazione di Marco Cappato, Capolista della Lista Bonino-Pannella.
C'è da rimanere esterrefatti leggendo la dichiarazione con la quale il leghista Igor Iezzi (non uno qualunque, visto che è anche il segretario provinciale delle Lega Nord) si lancia in un parallelo tra le mie valutazioni riguardanti alcuni giudici milanesi e i manifesti di Lassini.
Faccio notare a Iezzi che le 'cose gravissime' da me dette sulla Presidente del tribunale di Milano Livia Pomodoro riguardano la notizia (pubblicata tempo fa sul Corriere, e confermata dall'interessata) del suo affitto in convenzione con la holding formigoniana Infrastrutture lombarde. Che tale situazione costituisca un oggettivo conflitto di interessi è una mia valutazione che rientra, mi pare, nell'ambito della legittima critica politica.
Davvero Iezzi non vede la differenza tra le mie dichiarazioni e quelle di chi imbratta illegalmente i muri di tutta Milano insultando i giudici ed equiparandoli a degli assassini?? Davvero a questo si riduce la Lega per giustificare la sua fedeltà e l'attaccamento al potere morattiano e berlusconiano?
Ancora più risibile è poi l'encomio che Iezzi dedica al Sindaco Moratti, la 'fermezza' con la quale avrebbe posto il suo aut aut a Lassini: 'o lui o me', con il risultato che Lassini sarà, anche grazie al Sindaco Moratti e all'alleanza con la Lega, consigliere comunale votatissimo a Milano. Di minoranza, c'è da augurarsi. Perché altrimenti ci sarebbero a dispozione anche gli assessorati...!
Nessun commento:
Posta un commento