A cura di Marco del Ciello.
SEX, CASH AND STARLETS: BERLUSCONI'S "RUBYGATE" di Silvia Aloisi, da Reuters. Mentre si apre il processo Ruby, emergono i dettagli delle serate a luci rosse che il primo ministro italiano Berlusconi organizzava nella sua villa di Arcore.
FOREIGN COMPANIES EYE U. S. MARKET FOR LETHAL INJECTION DRUGS di Raymond Bonner, da The Atlantic Monthly. In Europa la pena di morte non esiste più, ma sempre più aziende europee esportano negli Stati Uniti farmaci per l'iniezione letale.
MOST OF US WANT TO WORK BEYOND 65, SAYS IAIN DUNCAN SMITH di Christopher Hope, da The Daily Telegraph. Il Regno Unito si appresta a varare una riforma delle pensioni che equipari tra uomini e donne ed elevi l'età pensionabile a 66 anni.
PRESIDENT OBAMA TO RUN AGAIN IN 2012 di Carolyn Lochhead, dal San Francisco Chronicle. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato pubblicamente la sua intenzione di ricandidarsi alle elezioni presidenziali del 2012.
HAGUE DEFENDS UK ENTRY FOR LIBYAN DEFECTOR di James Tapsfield, da The Independent. Il ministro degli esteri britannico William Hague difende la scelta del suo governo di concedere asilo politico all'ex capo dei servizi segreti libici.
INDIA WEIGHS CRIMINALIZING INSULTS ABOUT GANDHI di Simon Denyer, da The Washington Post. In seguito all'uscita di una nuova biografia critica di Gandhi, il governo indiano sta valutando la possibilità di punire gli insulti al padre della moderna India.
THOUSANDS DEMONSTRATE IN YEMENI CAPITAL da Al Jazeera English. Mentre continuano le proteste di massa nella capitale dello Yemen, le trattative tra il governo del presidente Saleh e le opposizioni sembrano in una fase di stallo.
COAL PRICE REACHES NEW HEIGHTS AS DEMAND FROM ASIA SOARS di Richard Wachman, da The Guardian. La battuta d'arresto che sta vivendo l'industria nucleare contribuirà probabilmente all'aumento dei prezzi del carbone.
FARRAKHAN DEFENDS LIBYA'S GADHAFI AS 'BROTHER' di Manya Brachear, dal Chicago Tribune. Il ministro del culto Louis Farrakhan, leader dell'organizzazione statunitense Nazione dell'Islam, ha difeso Gheddafi e criticato le scelte di Obama sulla Libia.
VOTING WITH THEIR FEET di Thomas Sowell, da Town Hall. I dati del censimento del 2010 mostrano che molti americani, di tutte le etnie, stanno abbandonando quelle aree del paese dove lo stato sociale è più sviluppato e il carico fiscale è maggiore.
THE LUDDITES REVISITED di Mark Engler, da Dissent. Il duecentesimo anniversario delle proteste dei Luddisti ha riacceso il dibattito intorno a questo movimento politico del diciannovesimo secolo e al suo rapporto con l'innovazione tecnologica.
www.radicalisenzafissadimora.org
Nessun commento:
Posta un commento