mercoledì 20 aprile 2011

Milano vicino all'Europa. La sagra dell’ipocrisia

Di Marco Di Salvo.
Da Notizie Radicali.

Ora gli dicono di non fare campagna elettorale, al povero Lassini. Povero perchè dopo tutto quello che ha fatto in questi mesi, a forza di imbrattare pareti e staccionate e muri milanesi con i suoi manifesti di traduzione in vulgata degli editti del Premier, pensava di essersi guadagnato sul campo un qualche tipo di onorificenza.

E invece niente, calci in bocca. Persino da Firmigoni, pensate un po', che invece di pensare ai "casi" suoi (e ne avrebbe ben donde, visto che aumenta la lista degli indagati...) trova il tempo per commentare le vicende altrui. Tutto un pastrocchio di facile retorica, per spostare l'attenzione dal vero vulnus della vicenda, ovvero l'immonda abitudine di imbrattare tutto, tanto poi c'è sempre una sanatoria da cui ripartire. Una sanatoria che vale per tutti gli imbrattatori, di ogni colore politico, sia ben inteso. Anche quelli che ieri hanno inscenato una protesta in Consiglio Comunale contro il "facile" scandalo. E come ha strepitato la Moratti, leader di questa "capitale morale".

E ha gioco facile Francesco Poirè, segretario dell'associazione radicale Enzo Tortora - Radicali Milano, storico nemico dei manifesti selvaggi e candidato della Lista Bonino Pannella a commentare le dichiarazioni della Sciura inviperita col suo candidato: "Stupisce che un sindaco non sappia che per non candidare qualcuno inserito nelle liste su cui sono state raccolte le firme bastava non presentare entro sabato alle ore 12 l’accettazione di candidatura o il certificato elettorale dell’aspirante candidato.

Chiedere a giochi chiusi l’esclusione di un candidato è un atto impossibile perchè non previsto dall’ordinamento, la Moratti mente sapendo di mentire. Speriamo ovviamente che sia questa la motivazione e che non si tratti di ignoranza delle leggi che regolano la presentazione delle liste. Cosa che sarebbe ancora più grave, visto il ruolo di Primo Cittadino. Anche se da chi consente che si affiggano manifesti abusivi e fa posizionare gli spazi per la campagna diretta ed indiretta con un mese di anticipo c’è da aspettarsi di tutto."

www.radicalisenzafissadimora.org

Nessun commento:

Posta un commento