giovedì 28 aprile 2011

Comunicato stampa Lista Bonino-Pannella: Trentini: 'I tanti misteri di un wi-fi elettorale che non risolve i problemi della Milano digitale'

Trentini (LISTA BONINO-PANNELLA): I tanti misteri di un wi-fi elettorale che non risolve i problemi della Milano digitale

'Troppi misteri circondano il 'nuovo' servizio wi-fi gentilmente offerto dal Sindaco Moratti'. Così Andrea Trentini, ricercatore al Dipartimento di Informatica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano e candidato della Lista Bonino-Pannella al consiglio comunale di Milano.

E aggiunge: 'Essendo sensibile all'argomento 'reti wireless libere', stamattina mi sono recato al gazebo dove è stato attivato il servizio. Mi fermo a chiedere informazioni, avendo l'accortezza di accendere la camera che indosso spesso (Le Iene insegnano). (Il video e' visibile qui: http://andreatrentini.it/doku.php?id=wimi) Scopro con stupore ELETTORALE che il giorno prima è partito il 'servizio gratuito wireless del Comune di Milano', tale 'servizio' offre copertura LIMITATA a Piazza Duomo, Cairoli e San Babila. È possibile collegarsi SOLAMENTE per UN'ORA al giorno, previa registrazione OBBLIGATORIA mediante SMS, e NON viene dichiarata la modalità di gestione dei dati (legge sulla privacy)'.

Le scoperte di Trentini non si fermano qui: 'Il sito del Comune di Milano NON fa menzione del servizio. Il sito dedicato NON esplicita quanto questo 'servizio' sia COSTATO ai contribuenti. Inoltre il dominio wimi.it è stato registrato SOLAMENTE il 22 marzo 2011 (cfr. sito whois.net). Nessuna possibilità di partecipazione (anche solo consultiva) è stata offerta ai cittadini... Al gazebo si affrettano a dire che è una SPERIMENTAZIONE di qualche mese (e quindi dopo le elezioni?)'.

'Non resta - conclude Trentini - che fare complimenti vivissimi a Letizia Moratti per la tempistica elettorale!'.

Per finanziare la campagna elettorale: http://milano.boninopannella.it/contribuisci

http://milano.boninopannella.it/

Facebook: Milanoradicalmentenuova lista bonino-pannella

Twitter: Bonino Pannella Milano

Nessun commento:

Posta un commento