Lista Bonino-Pannella - Guaiana: Cresce l'omofobia nel milanese: come sempre la Moratti sta a guardare.
Dalle dichiarazioni omofobe fatte da alcuni politici nei giorni scorsi si inizia a passare ai fatti: oggi il Centro d'Iniziativa Gay di Milano ha denunciato che a Bruzzano ci sarebbero delle ronde omofobe, un gruppo di ragazzi armati di bastoni che con scooter e furgoni andrebbero a caccia di coppie gay.
Purtroppo questa non è neanche una novità: nel 2010 ci sono state ben 10 aggressioni a matrice omofoba. E il sindaco che cosa ha fatto? In tutti questi anni la giunta Moratti, nonostante la retorica sulla sicurezza, non ha mai fatto niente per combattere gli atti omofobi che ancora affliggono la città con la maggiore percentuale di popolazione GLBT in Italia.
È ora di cambiare radicalmente e di istituire un'Agenzia di parità che tuteli ogni forma d'identità e di stile di vita, che offra un servizio legale, psicologico, sociale e di mediazione linguistica e che studi campagne per la promozione di diritti e libertà. Se la giunta Moratti ha saputo solo sbattere la porta in faccia alla comunità GLBT, la Lista Bonino-Pannella non s'impegna solo ad ascoltare tutte le associazioni GLBT ma, con l'istituzione di un'Agenzia di parità, a tradurre il dialogo con esse in pratiche amministrative.
Noi gay siamo stanchi dell'odio e dell'indifferenza che ci colpisce e pretendiamo di essere considerati come cittadini di serie A!
Per finanziare la campagna elettorale: http://milano.boninopannella.it/contribuisci
http://milano.boninopannella.it/
Facebook: Milanoradicalmentenuova lista bonino-pannella
Twitter: Bonino Pannella Milano
Nessun commento:
Posta un commento