Di Marco Di Salvo.
Da Notizie Radicali.
Venerdì. Ci siamo. Si chiude. È giunto il tempo degli ultimi fuochi di campagna elettorale, ma in realtà chi dentro questa campagna elettorale ci sta da qualche mese a questa parte comincia già a come smontare, fisicamente e mentalmente, lo show. Ed inevitabile momento di bilanci. E ringraziamenti (diciamocelo, cose a cui non siamo molto abituati, noi rudi radicali;)). E allora io incomincio proprio da questi ultimi, con la certezza di dimenticare qualcuno (e me ne scuso fin d'ora). Innanzitutto grazie a tutti quelli che ci hanno messo la faccia, come candidati della Lista Bonino-Pannella di ogni ordine e grado. A cominciare da quelli che l'hanno fatto per la prima volta, con le incertezze tipiche di chi entra in un nuovo mondo: spero abbiate motivi per restarci, perchè noi ne abbiamo moltissimi per far si che ciò accada. Per finire ai cosidetti radicali storici, che di storico hanno soprattutto l'abnegazione e la voglia di non mollare mai. Poi grazie a tutti quelli che, pur non essendo candidati ci hanno concesso qualche ora del loro tempo per fare, semplicemente, qualcosa in cui credevano. Sono stati unguento per l'anima, soprattutto nei momenti in cui a qualcuno di noi cominciavano a mancare le forze.
Grazie a chi ci ha permesso di diffondere (per quanto abbiamo potuto) i nostri motivi e le nostre idee. A cominciare dai tecnici di 'Radio Radicale' pronti a scattare ogni qualvolta ce ne fosse bisogno (anche all'ultimo secondo, scusate ragazzi ;)) ai giornalisti milanesi a cui abbiamo fatto fare un bel tour di posti nuovi per le conferenze stampa (anche grazie a Donna Letizia che non ci ha concesso le sale del Comune). Poi un po' di ringraziamenti personali, mi scuserete. A cominciare da Giulia e Ginevra, le nostre bussole, in una campagna elettorale che ne aveva davvero bisogno. A Francesca, per la sua precisione 'mittelsiciliana'. A Francesco per la sua 'ossessione' per i manifesti illegali. A Lorenzo, per le sue 'puntualizzazioni' ;). A Claudia per esserci stata, come sempre. A Antonio, per esserci stato quando serviva, come sempre. A Mario, per il Polpo Rob e gli Acchiappabusivi. A Simone e Paco per essere, come direbbe Renè Ferretti 'GENI!!'. A Mina e Maria Antonietta per la loro disponibilità e la loro presenza.
E infine a Emma, Marco e Marco. Senza le loro intuzioni, il loro spirito di sacrificio e la costante attività non saremmo arrivati a questo punto. Da cui ripartiamo martedì, quale che sia il risultato. Ci aspettano i contributi silenti e cinque referendum locali (più un numero non meglio definito di nazionali). E grazie, infine a Valter per avermi invitato (quasi costretto, vah...;)) a scrivere queste righe e a voi che le avete lette. Spero di esservi stato utile a capire qualcosa di più di questa campagna ma, credetemi, se non ci siete stati non sapete cosa vi siete persi... ;)
Ps Ho dimenticato i bilanci, ma per quelli ci sarà tempo, no?
www.radicalisenzafissadimora.org
Nessun commento:
Posta un commento