A cura di Marco del Ciello.
ANALYSIS: THINKING THE UNTHINKABLE ON EUROPE'S DEBT CRISIS di Luke Baker, da Reuters. La soluzione ideale ai problemi economici dell'Unione Europea sarebbe un'unione politica e fiscale più stretta, ma le resistenze nazionali sono ancora forti.
AWAITING RUSSIAN PRESIDENTIAL VOTE, IS PUTIN-MEDVEDEV RIFT ALL PART OF THE GAME? di Kathy Lally, da The Washington Post. Manca meno di un anno alle elezioni presidenziali in Russia, ma lo scontro tra Putin e Medvedev è solo apparente.
FUKUSHIMA'S 'FULL MELTDOWN' MADE OFFICIAL di Adam Clark Estes, da The Atlantic Monthly. I dirigenti della compagnia giapponese TEPCO hanno confermato ufficialmente che il reattore numero 1 di Fukushima ha subito una fusione.
MUSLIM-CHRISTIAN CLASHES KILL 10 IN CAIRO di Ian Black, da The Guardian. In Egitto ci sono stati duri scontri tra musulmani e cristiani dopo che si è diffusa la notizia che a una donna cristiana sarebbe stato impedito di convertirsi all'Islam.
MEDICARE MAY BE ISSUE SENIOR VOTES RALLY BEHIND di Carla Marinucci, dal San Francisco Chronicle. Il dibattito sulla riforma sanitaria potrebbe spingere gli elettori americani più anziani a mobilitarsi a sostegno di Barack Obama nelle elezioni del 2012.
THE INFLATION MONSTER UNDER THE BED di Paul Krugman, da The New York Times. I prezzi delle materie prime stanno salendo, ma i salari si muovono in direzione opposta, per cui il governo americano non dovrebbe preoccuparsi dell'inflazione.
AL QUAEDA'S UP-AND-COMERS da Newsweek. Con l'uscita di scena di Osama bin Laden, si apre il discorso sulla successione ai vertici di Al Quaeda e gli aspiranti al ruolo di leader non mancano. Ecco le schede di presentazione di alcuni di loro.
SUPPORT FOR THE ETERNAL FEDERAL WELFARE STATE IS BIPARTISAN di Tad DeHaven, da Cato at Liberty. Lo stato sociale americano trova sostenitori non solo tra le fila del Partito Democratico, ma anche tra i Repubblicani.
FACEBOOK PAID PR FIRM TO PITCH JOURNALISTS NEGATIVE GOOGLE STORIES dal Los Angeles Times. Facebook ha ammesso di aver pagato uno studio di relazioni pubbliche perché diffondesse notizie negative sui rivali di Google.
SOME HORSEMEN di Charles Kenny, da Foreign Policy. Le agenzie governative e non governative per lo sviluppo usano toni apocalittici per promuovere la loro attività, ma svolgono comunque un lavoro importante per migliorare il mondo.
INFLATION AND RECOVERY. TWO INTERESTING INFLATION CHARTS da The Economist. Tutti i dati fanno pensare che l'inflazione negli Stati Uniti non sia destinata a crescere, ma questo potrebbe essere un cattivo segnale per la ripresa economica.
www.radicalisenzafissadimora.org
Nessun commento:
Posta un commento