Di Giulia Crivellini*.
Con oggi si conclude la campagna elettorale della Lista Bonino-Pannella per Milano, lista in cui anch'io sono candidata come consigliere comunale. Stasera a mezzanotte, infatti, cominciano le ventiquattro ore di silenzio elettorale che tradizionalmente precedono tutte le consultazioni elettorali, mentre le giornate di domenica e lunedì saranno dedicate alle operazioni di voto. Nelle scorse settimane noi candidati radicali, insieme a tanti e tanti militanti non solo milanesi, ci siamo impegnati per comunicare ai cittadini le nostre idee e le nostre proposte. Nonostante le scarse risorse economiche a disposizione, poche decine di migliaia di euro contro i milioni di Letizia Moratti, siamo comunque riusciti a incontrare un gran numero di persone e speriamo di averli convinti a darci la loro fiducia e il loro voto.
Io personalmente ho deciso, per la prima volta nella mia vita, di candidarmi perché sono convinta che la presenza anche di un solo radicale all'interno del consiglio comunale di Milano possa realmente fare la differenza. Ho avuto modo di ripeterlo varie volte nel corso della campagna elettorale, ma credo che sia utile dirlo e scriverlo ancora una volta: le importanti iniziative che abbiamo portato avanti nell'ultimo anno, e che hanno trovato il consenso di un numero sempre crescente di di cittadini, rischiano di non portare alcun risultato concreto senza la presenza di una sentinella radicale all'interno delle istituzioni locali. La legalità e la trasparenza delle istituzioni, a cominciare dal processo elettorale, così come i referendum comunali per l'ambiente e la mobilità sostenibile del comitato Milano Sì Muove dipendono, per il loro buon esito, in larga parte dalla scelta che i cittadini milanesi faranno nelle urne del 15 e 16 maggio.
Se volete una Milano più onesta e più ecologica, dateci il vostro voto e non ve ne pentirete... e magari, accanto al simbolo giallo e blu della Lista Bonino-Pannella, aggiungete anche una preferenza per la sottoscritta ;-)
* Giulia è candidata al Consiglio Comunale di Milano nella Lista Bonino-Pannella per le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio prossimo.
www.radicalisenzafissadimora.org
Nessun commento:
Posta un commento